fbpx
Eventi e Cultura

Cesenatico festeggia il Santo Patrono

By 22 Luglio 2017 No Comments

Cesenatico festeggia il Patrono. Domenica 23 luglio (ore 21.15) in piazza Ciceruacchio è in programma «Aspettando San Giacomo». Animazione del Coro dei Bimbi della parrocchia di San Giacomo e laboratori creativi per i più piccoli. La narratrice Elisa Mazzoli racconterà a tutti i presenti la vita di San Giacomo, Patrono di Cesenatico.

Si continua martedì 25 luglio con la Festa del Patrono. Alle 21, alla chiesa di San Giacomo sul porto canale, è in programma la Santa Messa presieduta da Monsignor Douglas Regattieri. A seguire la processione con la statua del Santo, con la benedizione alla città e il lancio della corona di fiori nel porto canale.

Inoltre fino a martedì 25 luglio è in esposizione nel Centro Parrocchiale San Giacomo, sul porto canale, la mostra «Che cos’è l’uomo perché te ne ricordi? Genetica e natura umana nello sguardo di Jerome Lejeune». La mostra è aperta tutti i giorni dalle 21 alle 23. Per info e prenotazioni visite guidate: 347 4294401.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply