fbpx

Domenica 23 luglio ritornano i Concerti all’Alba, la rassegna musicale che si svolge al sorgere del sole in riva al mare nelle spiagge libere del litorale di Cesenatico. L’appuntamento questa volta è sulla spiaggia delle Tamerici a Valverde, come sempre alle ore 6, con gli Ave de Paso e la loro musica caratterizzata da sonorità mediterranee, contaminazioni e suggestioni partenopee.

Ave de Paso simboleggia il viaggio dei sentimenti, il migrare della vita di ognuno di noi, la voglia di conoscenza e condivisione. Musicisti provenienti da città ed esperienze diverse, che portano sul palco la propria musica, proiettandola su più direzioni, su più linguaggi, ma con un’unica alchimia che origina dal gusto etnico – partenopeo. Una perfetta coniugazione tra la vitalità dei pezzi legati al loro primo disco «Ilusiòn de una noche» e altre sonorità originali, eseguite con strumenti rigorosamente mediterranei come bouzuki, mandolino, fisarmonica, krakebs, cajon e interpretati dalla voce intensa e ricca di Zaira Magurano in lingua spagnola e napoletana. Musiche e testi originali che rispecchiano l’emotività e il carattere della ricerca, attingendo dal flamenco e dalla musica popolare mediterranea.

Gli Ave de Paso sono Zaira Magurano (voce), Peppe Aiello (basso, chitarra, bouzuki), Enrico Pelliconi (fisarmonica, piano), Antonio Stragapede (chitarra), Danilo Mineo (percussioni).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply