fbpx

Mercoledì 26 luglio (ore 21) una serata di poesia tutta al femminile pensata da Isabella Leardini che incontrerà il pubblico di Casa Moretti insieme a Ivonne Mussoni e Sofia Fiorini.

La serata prende lo spunto dall’imminente Festival «Parco Poesia» organizzato dalla stessa Leardini a Rimini da ormai diversi anni. Per questo Casa Moretti ha voluto ospitare un pezzetto di «Parco Poesia», e ha invitato alcune voci giovanissime, reduci dalla pubblicazione della loro opera prima, ma non per questo meno solide nella loro ricerca letteraria. Sotto la regia della più matura Leardini, Mussoni presenterà i versi di «La corrente delle cose ultime» e Fiorini la sua prima raccolta «La logica del merito».

Il titolo morettiano della serata «S’alzan nel cielo della rosea sera…» a loro si lega pensando al volo di poeticissime rondini. L’appuntamento rientra nella rassegna di poesia La Serenata delle Zanzare.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply