fbpx

Categorie economiche in piazza per dire «no» alla tassa di soggiorno. Questa sera (mercoledì 26 luglio) in piazza Ciceruacchio si sono dati appuntamento i presidenti di Adac (Associazioni albergatori Federalberghi), Confcommercio, Confesercenti e Cooperativa Bagnini. Tutti con la maglietta raffigurante una squalo intento a mangiare un bagnante e la scritta «No alla tassa di soggiorno. Fai sentire la tua voce».

[poll id=”16″]

La manifestazione, che ha riunito una cinquantina di persone, precede il consiglio comunale – in programma giovedì 27 luglio – dove si deciderà l’introduzione dell’imposta che nel caso verrà adottata dall’autunno 2017 (clicca qui per leggere l’articolo). Alla manifestazione era presente un’unica forza politica: la lista civica dell’ex sindaco Roberto Buda.

Le ragioni degli operatori. «Noi tutti paghiamo un’Imu aumentata al massimo decisa per evitare la tassa di soggiorno. Non può essere introdotta un’imposta per chiudere i buchi di bilancio del Comune. Il nostro turista porta ricchezza a tutta Cesenatico, non solo agli albergatori e ai bagnini, per questo non è corretto tassare un’economia fondamentale per la nostra città. Infine l’intelligenza commerciale impone di rispettare chi ti porta il lavoro e ricchezza e questo Comune con l’introduzione di questa imposta non sta amministrando per il bene di Cesenatico».

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply