fbpx

Continua sabato 5 agosto alle 21.30 nella chiesa arcipretale San Giacomo di Cesenatico (via Giordano Bruno), il Festival organistico organizzato da Adac Federalberghi Cesenatico, un concerto per organo e trombe storiche che vede la presenza all’organo della direttrice artistica della rassegna Sylvia Angelini affiancata da Michele Santi esperto di trombe storiche

«Quest’anno siamo alla 30^ edizione dei concerti iniziati nel lontano 1988 quando con un indimenticabile concerto venne inaugurato il nuovo organo ricostruito di Cesenatico, il pianista era il giovane tedesco di Wolfgang Klaesener. L’organo fu ricostruito dopo la completa distruzione dovuta alla Seconda Guerra Mondiale – commenta il presidente Adac, Giancarlo Barocci – Una soddisfazione ed un onore essere riusciti a mantenere e incrementare questa manifestazione, per rispetto del lavoro fatto da chi ci ha preceduto, vogliamo condividere con tutta la città questo evento».

I trentanni della rassegna organistica e il compleanno dell’organo che sarà nel 2018 verranno celebrati in modo adeguato, per questo motivo l’Adac insieme a don Silvano Ridolfi ha deciso di fare una ricerca storica e pubblicare un libro sull’organo e le sue vicissitudini legate alla chiesa di San Giacomo che lo ospita.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply