fbpx

Nel corso dei controlli della Polizia di Stato negli stabili abbandonati della zona di Ponente, finalizzati all’identificazione di persone sospette e alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e gli stupefacenti, sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica di Forlì, due stranieri pregiudicati che avevano occupato un immobile, facendolo diventare la propria dimora e deposito di materiale rubato: all’interno c’erano custodite numerose biciclette, molte delle quali di già accertata provenienza furtiva e restituite agli aventi diritto.

+++ CONTROLLA L’ELENCO DI BICI RUBATE CLICCA QUI +++

L’intervento è stato eseguito nel pomeriggio di mercoledì 2 agosto. L’immobile sottoposto a controllo è collocato nel quadrato tra via Colombo, via Magellano e via De Balboa. I due soggetti identificati sono un 39enne, residente a Bologna ma cittadino marocchino, e un 30enne, residente a Cesenatico ma di nazionalità senegalese. Entrambi hanno precedenti per reati contro il patrimonio.

Scarica gratuitamente l’app di Living Cesenatico e potrai ricevere sul tuo smartphone la segnalazione dei fatti più importanti della città.

APPLE STORE –> https://goo.gl/3yC9TF
ANDROID STORE –> https://goo.gl/y3T6XM

Proprio per i loro precedenti, gli agenti in servizio al Posto di Polizia di Cesenatico, diretti dal dottor Giorgio di Munno e coordinati dal Sostituto Commissario Stefano Sant’Andrea, hanno ritenuto di andare più a fondo nel verificare il deposito nello stabile in abbandono. Al termine del sopralluogo hanno recuperato 14 biciclette, dal cui stato di conservazione pareva intuibile fossero state recentemente portate lì dopo essere state rubate in città. La conferma è venuta con gli accertamenti dei giorni seguenti, grazie ai quali 8 velocipedi sono stati restituiti ai legittimi proprietari; altre 6 biciclette sono ancora in deposito in Comando per essere eventualmente riconosciute e restituite.

L’intervento ha coinvolto anche la società immobiliare proprietaria dell’area, che nei prossimi giorni provvederà alla bonifica dell’ambiente e alla chiusura degli accessi affinché non si ripeta l’occupazione di questi luoghi da parte di malintenzionati. Il legale rappresentante ha sporto querela contro le persone che avevano stabilmente elevato a propria dimora quelle stanze, così che alla fine delle attività di polizia giudiziaria i due stranieri sono stati denunciati per ricettazione e invasione di edifici. Quello residente a Bologna è stato allontanato dal territorio del Comune di Cesenatico con divieto di ritorno per 3 anni, a seguito del provvedimento di foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Forlì, dottoressa Loretta Bignardi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply