fbpx

Messaggio promozionale

Il personaggio storico è Giuseppe Garibaldi, l’Eroe dei due Mondi, il luogo Cesenatico e correva l’anno 1849, precisamente il 2 agosto, quando una delle più importanti pagine della storia d’Italia, la fuga dalle forze francesi e borboniche, di Garibaldi e di sua moglie Anita si consumava in questo lembo di Romagna baciato dall’Adriatico. Sabato 5 e domenica 6 agosto, a Cesenatico con la Festa di Garibaldi si rievoca quell’evento e ci sembrerà di tornare indietro nella storia.

Scarica gratuitamente l’app di Living Cesenatico e potrai ricevere sul tuo smartphone la segnalazione dei fatti più importanti della città.

APPLE STORE –> https://goo.gl/3yC9TF
ANDROID STORE –> https://goo.gl/y3T6XM

La città sarà invasa da turisti e cittadini che scenderanno in piazza per festeggiare questo importante appuntamento. Ma dov’è possibile trascorrere qualche ora di relax davanti a un buon piatto di pesce, una pizza o un dolce da leccarsi i baffi. Ecco alcuni consigli targati Living Cesenatico selezionati per voi!

Pizza n’ Love in via Mazzini 46 a Cesenatico. Si chiama pizza Sborona e ha tutti gli ingredienti giusti e di qualità per essere apprezzata dai buongustai. Un’idea nata dalle sapienti mani del titolare Massimo Spera. E sulla base della pizza – la cui ricetta di Pizza ‘n Love è top secret – la Sborona propone: pomodoro, mozzarella, salame Milano, ricotta e… una volta sfornata una macinata di pepe nero (CLICCA QUI per scoprire di più). Info e prenotazioni 0547 675121.

 

Cioccolatitaliani in viale Giosuè Carducci 6 a Cesenatico. Non più solo dolci creazioni da Cioccolatitaliani, quest’estate vi portiamo alla scoperta dell’Easy Dinner, un nuovo modo trascorrere la serata in compagnia dei vostri amici gustando le nostre proposte salate accompagnate da un buon bicchiere di vino e freschi cocktails. (CLICCA QUI per scoprire di più). Dalla colazione al dopo cena Cioccolatitaliani vi aspetta in Viale G. Carducci, 6. D’estate il locale è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 7.00 fino alla chiusura. Per info e prenotazioni 0547 182 5172.

 

Ristorante Live da Luciano in viale Carducci 22 a Cesenatico. Una classica ricetta a base di pesce fresco: il salmone marinato al pepe rosa, un piatto sfizioso e fresco in questa calda estate romagnola. Chef Luciano Rossi svela la sua ricetta che consiglia di abbinare con un calice di buon vino bianco fruttato (CLICCA QUI per scoprire di più). Info e prenotazioni al numero 0547 1860534 – 335 6313665.

 

Osteria Trattoria Pizzeria Al Cenacolo in piazza Ugo Bassi 3 a Cesenatico. Se cercate un menù a base di carne e con i contorni di stagione anche in una città di mare il Cenacolo è l’osteria che fa per voi. Il menù è l’Olimpo della romagnolità: un assaggio di prosciutto al coltello poi il trionfo di tagliatelle al ragù fatte a mano con il sugo di Nonna Leda per poi concludere in bellezza con la tagliata di manzo. La ciliegina sulla torta, o meglio la goccia d’olio sulla fiorentina è la scelta dei prodotti: tutti parlano romagnolo con preferenza assoluta per i prodotti di stagione (CLICCA QUI per saperne di più). Info e prenotazioni 0547 80418.

CLICCA QUI per scoprire il programma eventi.

Vuoi fare conoscere la tua attività? Puoi contattare Living Cesenatico alla mail: marketing@livingcesenatico.it oppure chiamare i numeri 328 3631089 (Azzurra) oppure 347 4695555 (Andrea).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply