fbpx
News

Rapina alla Notte Rosa, tre denunce

By 8 Agosto 2017 No Comments

I militari del dipendente Nucleo Operativo hanno denunciato in stato di libertà tre persone, a conclusione di indagini scaturite da una rapina avvenuta durante la Notte Rosa. Intorno alle 3.30, ai danni di un 22enne di Longiano, il quale ha riferito ai carabinieri durante la denuncia che due persone, nei pressi del Molo di Levante dopo averlo minacciato con un coltello con lama di circa 15 centimetri, si erano poi fatti consegnare il portafogli contenente documenti personali, carte di credito prepagate e bancomat e uno smartphone. Poi i due presunti malviventi si erano dileguati, facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini sono state rese particolarmente difficoltose perché nell’immediatezza non fu allertata alcuna forza di Polizia.

Nello specifico sono stati denunciati per ricettazione e utilizzo fraudolento di carta di credito in concorso tra loro un senegalese 29enne, pluripregiudicato per reati vari e residente a Cesenatico; un marocchino 40enne, pluripregiudicato per reati vari, residente nel reggiano e un altro marocchino 40enne, pluripregiudicato per reati vari, residente nel bolognese, colpito in questi ultimi giorni da foglio di via dal Comune di Cesenatico.

Dagli accertamenti eseguiti è emerso che i tre uomini, nelle prime ore di sabato 8 luglio, in piazza Pisacane di Cesenatico, allo sportello bancomat delle Poste Italiane, hanno utilizzato il bancomat sottratto al 22enne di Longiano in occasione della rapina subita, effettuando due distinti prelievi fraudolenti, asportando complessivamente 70 euro.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply