fbpx

Nell’ultimo consiglio comunale di Cesenatico, il Movimento 5 Stelle attraverso un’interpellanza ha chiesto all’amministrazione comunale il motivo per cui «in tratti stradali brevi come a Villalta e in via Canale Bonificazione siano presenti, in ciascuno tratto, 4 dispositivi Velo Ok, e se ci fosse la possibilità, al fine di ottimizzarne l’uso, di lasciarne solo 2, uno per senso di marcia, liberando in tal modo dispositivi che potrebbero essere posizionati in altri tratti stradali ad alto rischio sicurezza stradale, quali via Stradone a Sala di Cesenatico e via Cesenatico all’altezza di Borella».

I Velo Ok, o dissuasori a cabina, come confermato dall’amministrazione in sede di consiglio comunale, per la rilevazione elettronica della velocità, necessitano della presenza di una pattuglia della Polizia Municipale. «Nel corso degli anni dei Velo Ok se ne è constatata l’efficacia, come affermato più volte dall’amministrazione comunale e confermato da numerosi cittadini, da qui la nostra richiesta – spiegano i 5 Stelle – di installarne altri nelle strade di via Stradone e di via Cesenatico a Borella, sembra essere stata accolta dall’amministrazione che a breve cercherà di implementare il numero di colonnine su altre strade, quelle ritenute più pericolose del territorio».

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply