A 25 anni dal diploma… «La va per noi tutti!»

Una cena di quelle attese….25 anni. Ma sabato sera per i ragazzi della 5a del ’92 del liceo scientifico di Cesenatico è stato il giorno del remembering. Quasi tutti presenti (solo sei gli assenti) all’appuntamento; a casa della compagna di classe Cristina De Ascentiis è scattato l’appello per prendere posto: Marco Foglieri, Matteo Fusconi, Andrea Scarpellini, Cristina de Ascentis, Thomas Cavuoto (giunto nonostante un guasto tecnico all’auto con arrivo di carro attrezzi), Monica Nanni, Emiliano Meneghello, Raffaello Ravagnan.

Poi ancora Benedetta Cicognani, Giulianini Enrica e Matteo, Valentina Mazzanti, Annalisa Pironi, Michela Valdinoci, Manuela Gentile, Silvia Padoan, Ingrid Mojioriossova, Alessandra Fanti, Fabio Viroli, Alex Montanari. Special guest star… il prof. V. Benzoni di Storia e Filosofia.

Serata culminata in bisboccia e con segni, o meglio graffiti, lasciati sul muro di casa a indelebile memoria dell’evento atteso 25 anni.

«Faremmo i ringraziamenti – comunicano i presenti –  a Gudo e i ragazzi!»

Pin It

3 thoughts on “A 25 anni dal diploma… «La va per noi tutti!»

  1. Ciao, commento costruttivo: Living Cesenatico non dovrebbe essere un contenitore di eventi sul territorio in particolare nella settimana di ferragosto? che senso ha un articolo che parla di una cena di classe per quanto epica??? io mi concentrerei maggiormente per rendere accessibile cesenatico alla gente, promuovendo eventi e attività cui tutti possono accedere. Un’amica affezionata di quattro della classe.

    • Buonasera e grazie per la critica costruttiva. Abbiamo ritenuto l’idea simpatica al punto da pubblicarla, ringraziamo per i suoi consigli e vedremo di tenerne conto. Anche noi riteniamo che sia importantissimo tutto quello che dice indi per cui, se ritiene opportuno essere costruttiva anche nei fatti, puó fare una donazione per sostenere livingcesenatico. Anche in questo modo riusciremo ad essere più capillari e presenti anche nella settimana di ferragosto. Grazie per l’attenzione.

  2. Cara Marianna legga tra le righe: 25 anni dal diploma, ragazzi del Liceo cittadino, il Ferrari.
    Il Liceo è stato tale negli anni in cui lo si frequentava noi, razie ad una serie di splendide persone che si sono sbattute perchè accadesse e agli studenti 127 in tutto che lo frequentavano.
    Siamo stati l’unica sezione per tutto il nostro iter scolastico: la A.
    Eravamo 27, e ci siamo trovati quasi al completo, oltre al professore che piu’ di tutti ha probabilmente lasciato un seme di passione e approccio critico nell’animo di ognuno.
    Legga tra le righe quanto tutto questo sia in effetti importante per la comunità. Parla di concetti come l’amicizia, e di quanto questa cosa, senza sembrare retorici conti in tempi come questi. Se pensa che non sia importante può leggere qualcosa di diverso, oppure può chiedermi direttamente il programma degli eventi di domani sera…la farò una rassegna stampa come raramente ne avrà lette, perchè fortunatamente grazie a quegli amici visti ieri sera so tutto quello che accade qui intorno. la saluto, buona vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *