fbpx

Gli agenti del Posto di Polizia hanno arrestato un cittadino modenese di 60 anni, per un vecchio guaio con la giustizia. L’uomo deve scontare l’arresto di 2 mesi e la sanzione di 1.200 euro poiché condannato nel 2011 dal Tribunale di Ravenna per guida in stato di ebbrezza. Il provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Ravenna è stato eseguito dal personale del Posto di Polizia di Cesenatico quando il modenese si trovava ancora all’interno della sua stanza di un albergo di Cesenatico, dove si era recato per trascorrere un breve periodo di vacanza, sicuramente ignaro del provvedimento che gravava a suo carico. L’uomo infatti, dopo aver scontato in passato parecchi anni di carcere, poiché accusato di essere a capo di una banda di criminali che trafficava nel campo delle sostanze stupefacenti, nella zona del modenese, non pensava di poter incappare in ulteriori guai con la giustizia.

Non mancano le denunce. A seguito di una segnalazione da parte della vittima è stato denunciato per truffa un cittadino italiano reo di aver ingannato la vittima per una compravendita di beni al fine di procurarsi illecitamente un profitto. In un altro caso, in collaborazione con la Polizia Municipale di Cesenatico, è stato segnalato all’autorità giudiziaria un residente a Cesenatico, ma originario del napoletano, poiché trovato alla guida della propria autovettura con valori superiori a quelli previsti dal Codice della Strada. Lo stesso tra l’altro, verosimilmente a causa del tasso alcolemico, oltre il limite massimo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale che aveva costretto la controparte a ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso dell’ospedale di Cesenatico.

La bella notizia. Da segnalare che uno dei velocipedi sequestrati nei giorni scorsi a un cittadino senegalese, denunciato per ricettazione (clicca qui per leggere l’articolo), ha ritrovato il suo proprietario ovvero una signora di circa 70 anni originaria e residente a Cesenatico a cui la bicicletta è stata restituita.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply