fbpx
In Romagna

Li tradisce la telecamera rubata. Due arresti

By 19 Agosto 2017 No Comments

La mattina di venerdì 18 agosto gli agenti di Polizia Municipale dell’Unità Antidegrado (Servizio associato delle Polizie Municipali di Cesenatico e dell’Unione Rubicone e Mare) si sono recati in un edificio in costruzione nella prima periferia di Savignano sul Rubicone, spesso frequentato da personaggi poco raccomandabili.

Al loro arrivo gli agenti hanno notato due giovani uscire dai seminterrati del caseggiato e allontanarsi. Subito inseguiti e raggiunti sono stati identificati in due 18enni marocchini residenti nel milanese ma di fatto senza fissa dimora. Gli agenti, notando il nervosismo dei due giovani, li hanno perquisiti, trovandogli addosso una videocamera digitale, un I-pod e alcuni smartphone, nonché un martelletto frangicristalli.

Guardando le immagini registrate nella videocamera gli agenti hanno poi appurato che c’erano filmati di una famiglia tedesca in vacanza a Gabicce Monte, Monte San Bartolo e in un campeggio di Gabicce Mare. Preso contatto col titolare del campeggio gli agenti hanno appurato che una famiglia austriaca alloggiata nel campeggio aveva subito il furto di alcuni oggetti (tra cui telefoni e una videocamera) dalla propria auto, a cui era stato rotto un finestrino.

La famiglia di turisti si e’ quindi recata in Comando dove ha riconosciuto come propria la refurtiva trovata addosso ai due giovani marocchini. I due giovani sono stati fermati per ricettazione e portati in carcere a disposizione del pubblico ministero, dottoressa Federica Messina, per l’udienza di convalida, che si é tenuta la mattina di sabato 19 agosto.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply