fbpx

La mattina di venerdì 18 agosto, agenti di Polizia Municipale dell’Unità Antidegrado (Servizio associato delle polizie municipali di Cesenatico e dell’Unione Rubicone e mare) in servizio di pattuglia, si sono recati presso uno dei vari luoghi del territorio tenuti monitorati perché oggetto di segnalazioni dei cittadini. Nel caso specifico si sono portati presso un edificio in costruzione (cantiere però fermo da tempo), ubicato nella prima periferia di Savignano s.R., spesso frequentato da sbandati e personaggi vari. Al loro arrivo gli agenti hanno notato due giovani uscire dai seminterrati del caseggiato ed allontanarsi. Subito inseguiti e raggiunti, venivano identificati in E.N. 18 anni ed in S.A. 18 anni, entrambi cittadini marocchini residenti nel milanese ma di fatto senza fissa dimora.

Notando il nervosismo dei due e la mal sopportazione al controllo, venivano perquisiti. Gli venivano così trovati addosso una videocamera digitale, un ipod ed alcuni smartphone, nonché un martelletto frangicristalli. Guardando le immagini registrate nella videocamera, gli agenti appuravano che vi erano filmati di una famiglia di lingua tedesca in vacanza registrati il giorno prima; riconoscevano inoltre negli sfondi i luoghi di Gabicce monte, di Monte San Bartolo e di un campeggio di Gabicce mare.

Preso contatto col titolare del campeggio, si appurava quindi che una famiglia austriaca li in vacanza aveva subíto, giusto la sera prima, il furto di alcuni oggetti (tra cui telefoni e una videocamera) dalla propria auto, a cui era stato rotto un finestrino. I derubati venivano quindi contattati e raggiungevano il comando della polizia municipale, dove rionoscevano come propria la refurtiva trovata addosso ai due giovani marocchini, sporgevano denuncia e rientravano infine in possesso dei loro beni complimentandosi con gli agenti.

I due giovani, già noti, venivano di conseguenza sottoposti a fermo di indiziato di delitto e portati in carcere a disposizione del pubblico ministero, Dott.ssa Federica Messina, per l’udienza di convalida, che si é tenuta la mattina di sabato 19 agosto.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply