fbpx
In RomagnaNews

Emilia Romagna. Scuola, cambia la data di inizio lezioni

By 28 Agosto 2017 No Comments

La Regione Emilia Romagna posticipa l’avvio dell’anno scolastico 2018-2019. E’ quanto ha annunciato l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, specificando che l’inizio delle lezioni non sarà più fissato al 15 settembre come data improrogabile, ma verrà sposato di qualche giorno, al terzo lunedì del mese.

Questa la risposta della Regione dopo le richieste di alcune associazioni di categoria del turismo (clicca qui per leggere l’articolo). «Sarà un’opportunità per la famiglie che potranno pianificare meglio le proprie vacanze, senza spezzare la settimana favorendo al contempo un allungamento della stagione turistica. Allo stesso tempo le famiglie potranno spostare la data di rientro dalle vacanze, senza creare disagi agli operatori scolastici oltre che agli stessi bambini e genitori».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply