fbpx

Mercoledì 6 settembre (ore 20.30) in piazza delle Conserve, Chiara Bello presenterà il suo libro «Come le magnolie. Storie di donne» in cui emergono tutti i nodi della nostra società, vicende di sofferenza, stalking, retaggi culturali e solitudine.

Si tratta di sette percorsi di donne scavati nel disagio esistenziale di ognuna, intrisi di violenze, sopraffazioni, maternità difficili e sessualità distorte, disfunzioni alimentari. Fra i racconti emerge a volte un riscatto, una amicizia particolare, la salvezza dalla trasgressione esasperata e autodistruggente. Ognuna di queste donne si trova costretta ad affrontare il dolore e a dover scegliere se essere felice o restare nel dolore.

La struttura del racconto, rapida ed essenziale nei suoi movimenti narrativi, è sostenuta da una prosa fresca e agilissima, di assoluta modernità, del tutto in coerenza con la contemporaneità dei temi, dei luoghi e dei personaggi trattati. L’autrice, nativa e residente a Cervia, è alla sua prima opera edita da Ponte Vecchio ed ha già scalato le classifiche degli store. Conduce l’incontro il giornalista Antonio Lombardi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply