fbpx

Al termine di due diverse indagini sono stati denunciati per furto aggravato 5 minorenni.

Nel primo caso, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cesenatico hanno denunciato per furto aggravato e porto di armi od oggetti atti ad offendere un italiano, 15enne, studente e residente in un Comune della Valle del Rubicone. Il minorenne nel primo pomeriggio di sabato 19 agosto, all’interno di un negozio nel centro commerciale Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone, è stato sorpreso a rubare una felpa, tagliando la placca antitaccheggio con una pinza. L’utensile è stato sottoposto a sequestro e la merce, per un valore di 71 euro, è stata recuperata e restituita all’avente diritto.

Inoltre i militari della Stazione di Cesenatico hanno scoperto e denunciato per furto aggravato in concorso quattro 17enni, di cui tre di origine albanese e un italiano (quest’ultimo con un precedente per furto e danneggiamento risalente a luglio 2016), tutti residenti a Cesenatico. All’esito degli accertamenti, è emerso che la banda nelle prime ore della nottata di martedì 1° agosto hanno asportato dall’interno di un’autovettura parcheggiata in viale Carducci, nei pressi della colonia Don Bosco, di proprietà di un 50enne cesenate che si era recato sulla spiaggia, un telefono cellulare, un portafogli con vari documenti, tra cui un bancomat, due orologi da uomo e la somma in contanti di circa 300 euro, posti all’interno di un marsupio nel vano portaoggetti dell’auto.

La banda, approfittando del buio, è riuscita a sottrarre le chiavi dell’auto, che l’uomo aveva lasciato attaccate ai pantaloni appoggiati sulla sabbia, mentre era in acqua per un bagno, per poi aprirla e commettere il furto. I quattro minori erano stati identificati, lo scorso 19 luglio, dai carabinieri in quanto erano stati sorpresi dopo aver scavalcato la recinzione del parco Atlantica.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply