fbpx

Il bando per l’affidamento della gestione del servizio di promozione turistica alberghiera è andato deserto. Negli uffici del turismo nessuna busta è arrivata dopo la pubblicazione del bando che prevedeva l’affidamento del servizio fino al 31 dicembre 2020.

Dal 2015 il servizio IAT era gestito da Cesenatico Turismo Srl un’associazione temporanea di imprese composta da Adac, Cooperativa Bagnini e Gesturist che si era aggiudicata il servizio fino al 2020. Poi «difficoltà emerse durante il primo biennio di gestione» ha costretto l’associazione ha interrompere anticipatamente la gestione del servizio.

Un servizio importante per l’economia e la promozione turistica di Cesenatico che oggi si trova senza un timoniere. Il bando andato deserto richiedeva una fideiussione di 150mila euro e un affitto per i locali al Palazzo del Turismo di 7.500 euro annui con l’impegno di seguire l’amministrazione nelle manifestazioni di promozione della città e di partecipazione ad eventi turistici con l’impiego dei quattro dipendenti attuali.

Ora la Giunta Gozzoli sta valutando la pubblicazione di un nuovo bando, intanto l’Ufficio Turistico comunale sta raccogliendo le manifestazioni di interesse. E i tempi sono stretti, infatti Cesenatico Turismo Srl sarà impegnata nel servizio fino al 30 settembre 2017.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply