fbpx

Sono partite quest’anno, dopo una prova pilota avviata nell’estate 2016, le visite guidate gratuite per i turisti alla scoperta di Cesenatico, un’importante novità per la città.

Alla luce della partecipazione e del forte coinvolgimento del pubblico, le 14 visite guidate hanno fatto registrare un ottimo riscontro. L’iniziativa – a cura dell’Assessorato al Turismo e realizzate dall’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica – è stata molto apprezzata dagli operatori del settore, registrando un elevato numero di adesioni da parte dei turisti, che, sempre più numerosi, hanno partecipato all’evento culturale.

Dall’8 giugno, data di inizio, al 14 settembre (ultima visita guidata) hanno partecipato oltre 400 turisti, per una media di 29 partecipanti a visita (ben più delle 20 persone programmate come numero massimo di partecipanti). L’evento prevedeva un itinerario a piedi, condotto da guide abilitate, nel centro storico della Città fino al Museo della Marineria, Sezione Galleggiante, della durata di circa un’ora e trenta minuti, con particolare attenzione al patrimonio storico e culturale di Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply