fbpx

Lunedì 25 settembre alle 21 inaugura a Cesenatico alla palestra Champions (Statale Adriatica, 3693), con una settimana completamente gratuita, La Sesta Arte, una nuova scuola di ballo che si propone di prolungare l’estate per tutto l’inverno al ritmo di danze caraibiche.

La Sesta Arte nasce dalla volontà di condividere l’amore per la salsa, la bachata e il merengue nel contesto sociale e il desiderio di diffondere la disciplina della danza sportiva in ambito agonistico e non solo.

Lo scopo principale dell’associazione è la realizzazione dell’individuo e delle sue aspirazioni nel contesto del ballo, sia esso finalizzato al semplice contesto sociale o della danza puntando a un più mirato piano di studi.

Un’esperienza decennale nel settore del ballo e del suo insegnamento porta oggi i suoi fondatori ad affrontare una nuova sfida, portando alla luce una realtà che si prefigge l’obiettivo di avvicinare tutti ad un mondo dove la comunicazione si basa sul linguaggio del corpo, affrontando non solo il tema del ballo in sé ma approfondendone l’educazione e tutti gli aspetti culturali che lo rendono tale.

Oltre al ballo sociale, per principianti, intermedi ed avanzati, da qualche anno gli istruttori si sono formati per proporre ai propri associati la possibilità di affrontare il tema della danza sportiva, degli spettacoli e dell’animazione; La Sesta Arte è infatti affiliata a Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva), unica federazione riconosciuta dal Coni per la danza sportiva e offre a in serate, estive ed invernali, show ed intrattenimenti vari.

Tutto questo da lunedì sarà una realtà anche per chi non ha mai ballato fino a chi vuole competere, per i più piccoli e per gli adulti; per tutti è giunto il momento di scendere in pista, col sorriso e con la constante voglia d’imparare e divertirsi in compagnia (info 3487512675).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply