fbpx

A 47 anni ha riscoperto la sua passione per la moto e oggi Massimiliano Magnani si può fregiare di un secondo e terzo posto nel campionato italiano CIVS velocità e salita nella categoria Super Bike 94 moto d’epoca.

Massimiliano è di Cesenatico, di giorno è un artigiano, la sera è preparatore di moto per il team MTR di Cesena. E proprio con la maglia di questo team, affiliato al moto club Paolo Tordi, ha partecipato al campionato CIVS. «La mia passione per la moto è nata 40 anni fa grazie a mio padre che mi ha trasmesso questo interesse – spiega Massimiliano – Fino allo scorso anno avevo partecipato solo a competizioni minori, poi il team MTR di Cesena mi ha proposto di partecipare al campionato CIVS».

Scarica gratuitamente l’app di Living Cesenatico e potrai ricevere sul tuo smartphone la segnalazione dei fatti più importanti della città.

APPLE STORE –> https://goo.gl/3yC9TF
ANDROID STORE –> https://goo.gl/y3T6XM

Così Massimiliano è entrato nel mondo dell’agonismo. «Questa avventura è iniziata nel mese di maggio e dopo 7 tappe in località del centro Italia sono arrivato all’ultima tappa che si tenuta a Pieve Santo Stefano ad Arezzo domenica 23 settembre – continua Massimiliano Magnani –  Ho partecipato con la mia Suzuki 750 GSXR insieme ad Alberto Bricchi». E su 7 tappe Massimiliano ne ha vinte 5 salendo sul secondo e terzo gradino del podio. «Sono molto contento e si tratta di un risultato inaspettato. Tutto è partito in sordina e con poche risorse, ma grazie all’aiuto di sponsor, amici e a mio padre sono riuscito a portare a termine questa impresa».

E ora l’avventura continua. «Per il prossimo anno con il mio team ci stiamo organizzando per partecipare ad altri campionati». In bocca al lupo!

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply