fbpx
News

Papa Francesco, la lettera dei sindaci

By 28 Settembre 2017 No Comments

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento firmato dai sindaci dell’Unione Rubicone

«A distanza di 31 anni dalla storica visita in Romagna di Papa Giovanni Paolo II le nostre terre tornano nuovamente ad accogliere il Santo Padre, in un momento solenne e al contempo familiare per l’intera Romagna.

Avere qui Papa Francesco ci unisce come comunità, oltrepassando confini e campanili, quelle piccole grandi barriere che lui stesso, con il suo operato, riesce ogni giorno ad abbattere. La sua visita ravviva il nostro impegno e stimola le nostre coscienze, ci testimonia quanto un solo uomo, con la forza dell’esempio, possa unire, ricucire, intessere.

Stringerci attorno a lui ci impegna a essere una comunità, a lavorare fianco a fianco come abbiamo fatto insieme per questo indimenticabile momento, in grado di portare centinaia di volontari, istituzioni e forze dell’ordine a dare vita in poco tempo a un’organizzazione puntuale ed entusiasta.

E insieme lo saremo anche all’indomani della festa, nel ripartire con la vita di ogni giorno: lo spirito di comunità di cui Papa Francesco è emblema sarà la bussola nel cammino che questa giornata così intensa e corale ha tracciato per noi».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply