fbpx

Si è completata lunedì 2 ottobre la prima fase dei controlli elettronici della velocità con il Velo Ok lungo le strade di Cesenatico dove più pressanti erano le richieste da parte di cittadini e residenti di intervento con il misuratore della velocità.

Gli ultimi accertamenti (otto sanzioni in tutto) hanno interessato via Pisciatello, (su 149 veicoli è stata accertata una sola sanzione di 169 euro con decurtazione di 3 punti dalla patente), invece in via Brusadiccia nessun accertamento di superamento dei 50 Km/h su 75 veicoli circolanti; infine, in via Staggi sono state rilevate sette sanzioni su 297 veicoli, di cui una di nazionalità straniera.

«Dall’aprile scorso – commenta il sindaco Matteo Gozzoli – abbiamo monitorato e in vari casi più volte, via Cesenatico (in zona Villata e località Borella), via Montaletto, via Saltarelli, via Campone Sala, via Stradone, via Canale Bonificazione, via Fenili, via Vetreto, a cui si aggiungono le ultime tre, via Pisciatello, via Brusadiccia e via Staggi. Dati alla mano – aggiunge Gozzoli – i tratti di strada più a rischio, a livello di superamento del limite di velocità (50 Km/h) rimangono soprattutto via Cesenatico, via Stradone Sala e via Canale Bonificazione; in queste si concentreranno i controlli con i Velo Ok fino a quando non si arriverà a livelli di sicurezza accettabili e, a seguire, anche le altre strade del territorio verranno presidiate anche con il telelaser e il targa system».

Prossimamente giungeranno altre otto cabine del Velo Ok da sistemare nelle strade dove periodicamente si interverrà con gli accertamenti della velocità. «Questa implementazione – conclude il sindaco Gozzoli – ci permetterà di tenere sotto controllo i livelli della velocità dei veicoli, specie nei centri abitati e lungo le vie di scorrimento verso il forese; da gennaio ad oggi sono circa 160 i sinistri rilevati dalla Polizia Municipale e, in vari casi, la causa principe è stata proprio l’eccesso di velocità».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply