fbpx
Eventi e Cultura

Al via il ciclo di incontri per genitori nei nidi d’infanzia

By 11 Ottobre 2017 No Comments

E’ un’occasione di approfondimento, scambio e confronto tra genitori: il Coordinamento pedagogico nidi d’infanzia dell’Unione Rubicone e Mare e il Centro per le famiglie Asp Rubicone organizzano il ciclo di incontri dedicato ai genitori di bimbi da zero a tre anni, ospitati nei diversi nidi di infanzia del territorio.

Si parte giovedì 12 ottobre alle 20.30 al nido La coccinella di Savignano (via Barbaro) parlando di quanto «Salutarsi non è sempre facile, l’inserimento al nido tra ragione e sentimento» con la psicologa del Centro Famiglie Asp Rubicone Paola Camporesi.

Martedì 17 ottobre, sempre alle 20.30, l’appuntamento è invece al nido d’infanzia Piccolo Mare di Cesenatico (via Don Minzoni 17): con lo psicologo del Centro Famiglie Asp Rubicone William Zavoli si approfondirà come «Essere padre, il ruolo paterno tra emozioni, aspettative, certezze e dubbi».

Si parla invece di relazione con i compagni tra «Morsi, carezze, graffi» martedì 14 novembre a Gatteo, con la psicologa Paola Camporesi al nido d’infanzia Gianni Rodari di via Ugo Foscolo.

Nel 2018 gli incontri proseguono poi con altre due date: martedì 16 gennaio appuntamento al nido Arcobaleno di Gambettola per parlare di «La coppia che cambia: essere genitore – essere partner» con William Zavoli, martedì 27 febbraio ultima serata con Paola Camporesi al nido Signori Bambini di Budrio di Longiano su «Adesso dico NO! Il significato dell’opposizione nella crescita».

Tutti gli incontri avranno inizio alle 20.30 e sono a ingresso libero.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply