fbpx

Sabato 21 ottobre (ore 16.30) al Museo della Marineria di Cesenatico è in programma la presentazione del libro «Gente sul Canale. Cesenatico: cronache e protagonisti» scritto dalla giornalista Alma Perego. L’evento verrà presentato dalla giornalista Anna Budini che intervisterà l’autrice. All’incontro, che gode del patrocinio del Comune di Cesenatico, sarà presente il sindaco Matteo Gozzoli.

«Non si tratta di un romanzo, ma di tante piccole storie vissute e raccontate lungo i luoghi che accompagnano il canale di Cesenatico – spiega Alma Perego – E’ stato un lavoro di squadra, ognuno ci ha messo del proprio: Tinin Mantegazza ha realizzato il disegno di copertina, mia figlia Emanuela ha pensato al titolo, il sindaco Matteo Gozzoli ha scritto la presentazione, l’editore Casalini di Cesena mi ha dato fiducia, Romagna Banca mi ha sostenuto, i personaggi intervistati si sono rivelati senza alcuna sottrazione ed io ho avuto il compito di intrecciare i fili di trama e ordito per farne un tessuto».

«Gente sul Canale», libro edito da Il Ponte Vecchio di Cesena, è una raccolta di storie, una galleria di persone che hanno dato il proprio contributo per definire il volto e la cultura della Cesenatico contemporanea. Gli incontri, a volte studiati a tavolino altri casuali, hanno dato vita alla pagina di costume e cultura «Il Personaggio» che ha trovato accoglienza per circa due anni sul giornale New Cesenatico.

«La carrellata delle inchieste offre uno spaccato completo del nostro paese. Quelle richiamate da Alma, infatti, sono voci di persone, di donne e di uomini che, ognuna a suo modo e negli ambiti di competenza, hanno dato qualcosa di importante alla città facendola crescere e migliorandola», scrive il sindaco Matteo Gozzoli nella sua presentazione.

L’editore de Il Ponte Vecchio conclude. «Dalla moda alla musica, dai ricercatori ai lettori di Dante, dai protagonisti della letteratura cesenaticense come Leo Maltoni alla grande figura di Dario Fo, passando per barcaioli e teatranti, poeti e narratori, l’autrice ci garantisce il coinvolgente arazzo di una città ricca di fermenti non solo negli apici della sua ricca stagione turistica, ma viva e operativa in ogni giorno del suo esistere».

 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply