fbpx
News

Attenzione alla truffa dell’avvocato

By 18 Ottobre 2017 No Comments

Nel corso della mattinata di martedì 17 ottobre sono arrivate alla Centrale Operativa della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico due richieste di intervento. La prima da parte di un 94enne, residente nella zona di Ponente, la seconda da un 72enne, residente a Villalta, i quali segnalavano di aver ricevuto, poco prima, sulle loro utenze telefoniche domestiche, chiamate da parte di un uomo, ignoto, sedicente avvocato, il quale, riferendo di falsi incidenti stradali in cui sarebbero rimasti coinvolti loro parenti, li invitava a consegnare del denaro a un suo collaboratore che di lì a poco si sarebbe recato nelle loro rispettive residenze.

Le potenziali vittime, rammentando recenti episodi avvenuti in zona e soprattutto insospettite anche grazie alle indicazioni acquisite nell’ambito della campagna divulgativa eseguita ad hoc dai Comandi dipendenti dei carabinieri per prevenire le truffe in particolare alle fasce deboli della popolazioni, hanno interrotto immediatamente le comunicazioni chiedendo subito dopo l’intervento di una pattuglia.

Le immediate ricerche dei militari hanno dato esito negativo, ma le segnalazioni delle due tentate truffe sono state molto preziose per orientare al meglio la futura attività di prevenzione e repressione di queste tipologie di reati.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply