fbpx

Sabato 14 ottobre nella parrocchia di San Giacomo sul porto canale di Cesenatico è stato installato un defibrillatore. E’ stato acquistato grazie a una raccolta fondi iniziata un anno fa e promossa dai numerosi volontari della parrocchia.

L’idea è nata quando un amico della comunità, sorpreso da un arresto cardiaco, è stato salvato proprio grazie alla presenza di un defibrillatore nel luogo in cui aveva avuto il malore. Da qui il grande movimento di popolo, che ha visto il coinvolgimento non solo della comunità, ma anche di tantissime realtà del territorio, aziende e privati che hanno permesso di poter arricchire la città di Cesenatico di uno strumento oggi sempre più indispensabile.

La parrocchia di San Giacomo, che si appresta a vivere in questi giorni una settimana di festa, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato attivamente alla realizzazione di questo progetto. Il defibrillatore installato è automatico ed è predisposto anche per uso pediatrico. A breve si organizzerà un corso aperto a tutti per il suo utilizzo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply