fbpx

Il Guinness World Record ha riconosciuto ufficialmente la catena umana dei 308 subacquei che lo scorso 14 maggio 2017 si sono tuffati nelle acque di Cesenatico.

L’impresa che le associazioni Cesena Blu e Cesena in Blu Onlus hanno realizzato, con la collaborazione del Comune di Cesenatico e il supporto di tante scuole sub, è stata coronata da questo importante riconoscimento che sancisce l’iscrizione ufficiale del Guinness nel libro dei record.

Queste le cifre del record: 308 subacquei provenienti da diverse scuole, 270 metri (885,83 ft) di lunghezza e 26 minuti di immersione che sono serviti per battere il precedente record conseguito nel 2016 dalla Thailandia con 182 subacquei.

Per suggellare questo prestigioso riconoscimento è stata organizzata una cerimonia di consegna del certificato del Guinness World Record che si terrà sabato 21 ottobre alle 17 al Palazzo del Turismo a Cesenatico, in viale Roma 112.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che, a diverso titolo, si sono prodigati per raggiungere questo importante traguardo, a partire dall’amministrazione comunale di Cesenatico che ha fin da subito creduto e sostenuto questa avventura, tutte le scuole subacquee che hanno aderito (Asd Cormorano Sub Forlì, Paguro Sub Cesenatico, Identici Diving School Ravenna, Legendary Diving School Galeata, Centro Immersioni Cesena, Red’s Diving Shop Faenza, Sub Atlantide Cesena, Blue Hole Forlimpopoli, Oink Diving Bellaria, Sottacqua Diving School Forlì, Sub Riccione e Centro Soccorso Sub Cesena), i tanti sponsor e infine la Società Scientifica di Medicina Subacquea e Iperbarica – SIMSI – che ha scelto Cesenatico come prima tappa del “SIMSI IN TOUR”, un appuntamento scientifico itinerante finalizzato a promuovere le buone pratiche per la riduzione dell’incidenza delle problematiche subacquee.

L’appuntamento è dunque per sabato 21 ottobre a Cesenatico per respirare nuovamente insieme quel clima di partecipazione e condivisione che ha segnato l’intera manifestazione.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply