fbpx
Eventi e Cultura

Roberto Mercadini incontra gli alunni

By 22 Ottobre 2017 No Comments

Hanno preso carta e penna e gli hanno scritto una lettera con un invito. «Avremmo la presunzione di rivolgerle un invito: che lei potesse dedicarci un piccolo monologo in occasione di una festa che costruiremmo attorno a lei rivolto ai bambini della scuola elementare e ai loro genitori». Così i rappresentanti della scuola 2 agosto 1849 di via Saffi a Cesenatico hanno invitato lo scrittore Roberto Mercadini a scuola.

La festa, in programma lunedì 23 ottobre alle 15.30 nella scuola dove sono terminati i lavori per l’inizio dell’anno scolastico, sarà un’occasione per raccogliere fondi da devolvere alle attività didattiche. Lo scrittore di Cesenatico ha accettato e incontrerà gli alunni presentando il suo «Monologo».

Alle 16 seguirà una merenda organizzata dai genitori.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply