fbpx
News

Minorenni con 700 petardi, scattano le sanzioni

By 1 Novembre 2017 No Comments

Halloween di sanzioni. Nella serata di martedì 31 ottobre una pattuglia dell’Unità Antidegrado della Polizia Municipale di Cesenatico e Unione Rubicone e Mare ha intercettato nella zona del Cesare di Savignano sul Rubicone alcuni ragazzini che stavano sparando grossi petardi, conseguentemente sollevando le proteste dei residenti della zona.

I ragazzini, tutti minorenni, erano in possesso di oltre 700 petardi di vario tipo, tra cui i temibili Mephisto e Magnum, che sono artifici pirotecnici classificati in categoria V dal Testo Unico di pubblica sicurezza: il che significa che possono essere venduti solo a persone maggiorenni. Sono in corso accertamenti sul modo in cui i ragazzi si sono procurati così tanti petardi: si evidenzia che la sanzione prevista per la illecita vendita a minorenni di artifici pirotecnici é di 20.000 euro.

Per prevenire pericoli, i petardi sono stati sequestrati.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply