Mestoli e Padelle: al via il corso di cucina

Mercoledì 8 novembre alle 18 al centro sociale Anziani Insieme in viale Torino 6 a Cesenatico, inizia il corso di cucina Mestoli e Padelle, organizzato dall’Università per gli Adulti di Cesenatico.

Quattro le lezioni in programma a tema specifico: mercoledì 8 novembre si parlerà delle torte salate; per poi passare a mercoledì 22 novembre ai dolci al cucchiaio; mercoledì 6 dicembre si presenterà il menù di Natale, infine mercoledì 20 dicembre sarà la volta della cucina vegetariana.

E’ un corso pratico dove si imparano e si affinano le tecniche della cucina professionale ad uso domestico: si impara facendo, non basta guardare. In cucina bisogna praticare e ripetere per divertirsi, operando e mangiando in compagnia. Alla fine di ogni lezione si assaggeranno i piatti preparati per verificare i risultati.

Domenica 14 gennaio alle 19.30 al centro sociale sarà poi in programma la cena «Mestoli e Padelle», preparata dai corsisti e aperta alla cittadinanza.

L’iniziativa è organizzata dall’Università per gli Adulti, col patrocinio del Comune di Cesenatico, in collaborazione con il centro sociale Anziani Insieme.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *