fbpx

Come ogni anno si aggiungerà una statua al Presepe della Marineria, ma per il Natale 2017 tutte le statue saranno restaurate. Così ha deciso la Giunta di Cesenatico dopo avere «ravvisato la necessità di provvedere alle operazioni di restauro del patrimonio scultoreo».

Il restauro sarà eseguito dalla cooperativa CCILS di Cesenatico, con la quale il Comune ha stretto nel giugno 2017 una collaborazione. In particolare alla coop è stato affidato mediante procedura negoziata, senza pubblicazione di bando di gara, il servizio di gestione delle barche naviganti del Museo della Marineria ormeggiate nel porto canale, comprendendo, per il tempo della durata del contratto fissato in 3 anni, anche il compito di manutentare le statue-sculture del Presepe della Marineria, realizzarne una nuova per ogni edizione e collaborare alla loro collocazione (e rimozione) sulle barche della sezione galleggiante del Museo della Marineria nel periodo da dicembre a gennaio.

Il costo degli interventi di manutenzione e restauro è di 7.640 euro + iva e la CCILS dovrà realizzare gli interventi in tempo utile per l’allestimento del Presepe sulle barche la cui inaugurazione, relativamente all’edizione 2017, è fissata per il 3 dicembre 2017, «pena la revoca dell’incarico e il risarcimento dei danni».

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply