fbpx
News

Operatore socio-sanitario nei guai

By 14 Novembre 2017 No Comments

I militari del Nucleo Operativo della Compagnia dei carabinieri, al termine di un’articolata indagine, diretta dal Sostituto Procuratore di Forlì dott.ssa Lucia Spirito, hanno denunciato in stato di libertà per tentata estorsione, incendio doloso e minaccia aggravata un 55enne italiano, originario del veneziano, residente nel riminese, celibe, operatore socio-sanitario, con precedenti (risalenti ad alcune decine di anni fa) per furto e rapina.

All’esito degli accertamenti è emerso che dal mese di giugno scorso ad oggi, con reiterato comportamento minaccioso, avanzava telefonicamente, con telefonate mute da cabine telefoniche di San Mauro Mare, Bellaria e Rimini, e messaggi sms, richieste estorsive, per futili motivi, nei confronti del titolare di un’attività commerciale di rivendita ortaggi di Gatteo a Mare.

Il 55enne inoltre è responsabile dell’incendio appiccato nei confronti dello stesso esercizio commerciale avvenuto nella notte dello scorso 18 settembre. Il fuoco era partito dai bancali in legno posti davanti alla porta di ingresso, adibiti e usati per esporre le cassette di frutta e verdura ed aveva danneggiato la porta di ingresso che era andata completamente distrutta, ha inoltre interessato alcuni scaffali interni vicini alla porta di ingresso, la tenda retrattile posta sopra alla porta di ingresso e il calore ha fatto fondere i materiali in plastica all’interno del negozio, mentre il fumo anneriva tutta la parete interna ed esterna e il terrazzo soprastante. L’incendio non causò danni a persone.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply