fbpx

Sabato 25 novembre (ore 16.30) al teatro comunale di Cesenatico verrà ricordata la figura di Leonardo Maltoni, poeta, scrittore, insegnante e giornalista scomparso lo scorso anno.

Leo, come lo chiamavano affettuosamente tutti, è stato un fine intellettuale e pensatore ed è considerato la memoria storica di Cesenatico, il suo amato paese descritto attraverso poesie, aneddoti, storie, leggende popolari e personaggi raccontati nei numerosi scritti pubblicati nel corso della sua lunga e prolifica carriera. Sul palco del Comunale di Cesenatico saliranno amici, collaboratori, musicisti e poeti che ci parleranno di Leo e lo ricorderanno recitando le sue poesie e suonando i brani musicali di cui è stato autore.

Interverranno il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, i musicisti Alessandro Zoffoli, Marzio Zoffoli, Egidio Collini, i cantanti Armando Zoffoli e Paolo Polini, il poeta-scrittore Giuseppe Bellosi e l’amico di una vita Oscar Ciaccafava, introdotti dal presentatore Ivan Boschi.

L’evento è a ingresso libero, previa prenotazione presso l’Ufficio Cultura del Comune di Cesenatico, via Armellini 18 – tel. 0547 79274.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply