fbpx

Nella mattina di oggi, venerdì 24 novembre, la Giunta ha approvato la delibera con la quale viene introdotta, dal 1° dicembre al 31 gennaio, la sosta gratuita di un’ora nei parcheggi a strisce blu. Per tutto il periodo delle festività natalizie ed oltre i cittadini e turisti potranno usufruire della sosta gratuita, valida per un’ora, nei parcheggi a pagamento di tutta la città.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Cesenatico con la collaborazione di Atr, società che ha in gestione le soste in città, intende favorire l’afflusso di visitatori e clienti delle attività economiche in occasione delle feste. A seguito della sperimentazione effettuata lo scorso anno, l’amministrazione ha deciso di applicare una modalità più semplice per questa tipologia di iniziativa.

Il cittadino, una volta posteggiato nei parcheggi a strisce blu, potrà recarsi al parchimetro e premendo il pulsante verde riceverà un tagliando per la prima ora di sosta gratuita, aggiungendo inoltre le monete aumenterà il periodo di sosta (a pagamento). Non sarà necessario l’uso del disco orario.

Commenta soddisfatto il vice-sindaco con delega al commercio e attività Mauro Gasperini: “Questa nuova iniziativa nasce dalla volontà di incentivare il commercio di vicinanza e le attività commerciali nel periodo delle festività natalizie e dei saldi. Desideriamo agevolare i cittadini che si recano in centro per lo shopping natalizio e successivamente per i saldi, favorendo inoltre la partecipazione alle varie iniziative messe in calendario per le feste”.

Aggiunge Stefano Vernarelli, coordinatore generale Atr: “La medesima offerta è valida anche sulla app MyCicero e Ping+, chiunque potrà dunque utilizzare l’applicazione tramite smartphone per usufruire della prima ora gratuita. Un ulteriore strumento messo a disposizione per agevolare chi vorrà avvalersi della modalità sosta gratuita”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply