fbpx

Nel pomeriggio di sabato 25 novembre una pattuglia della Polizia Municipale di Cesenatico è stata inviata in un bar della prima periferia di Cesenatico, dove il titolare aveva chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per la presenza di un cliente che stava provocando disordini. Al loro arrivo gli agenti hanno trovato in strada, davanti al bar, un giovane uomo che, palesemente ubriaco, stava urlando contro tutti. Anzi proprio all’arrivo della pattuglia ha scagliato il proprio telefono contro un auto in transito.

Gli agenti saputo dal barista che l’uomo, poco prima, al rifiuto del gestore di dargli ancora da bere, aveva infastidito e provocato i clienti, alcuni dei quali spaventati dalle minacce se ne erano andati, hanno accompagnato a fatica l’uomo in Ufficio.

Il giovane è stato identificato in un 31enne italiano residente a Cesenatico. Dopo avergli contestato l’ubriachezza manifesta, dato che apparentemente si era calmato, l’uomo è stato rilasciato. Il 31enne è poi entrato in un altro bar, vicino alla sede della Polizia Municipale, dove ha ordinato da bere, infastidendo la barista. A quel punto è intervenuto il titolare dell’esercizio, che ha invitato l’uomo a uscire dal locale. Questi per tutta risposta prima lo ha minacciato, poi lo ha aggredito mettendogli le mani al collo. Ne è nato un parapiglia con urla che hanno alettato gli agenti che a loro volta hanno riportato l’uomo in Ufficio.

Essendo evidente che il giovane fino a quando non avesse ripreso lucidità era un pericolo per sé stesso e per gli altri, gli agenti si sono offerti di accompagnarlo a casa ma questi, in un crescendo di ostilità e minacce, improvvisamente si è scagliato contro di loro cercando di prenderli a pugni. A quel punto è stato ammanettato e arrestato.

Il 31enne, accusato di resistenza a pubblico ufficiale, é stato giudicato per direttissima a Forlì. Il Giudice ha convalidato l’arresto, rinviando la decisione sul merito dei fatti.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply