fbpx

Il Movimento 5 Stelle attacca la Giunta Gozzoli perché nell’ultimo «consiglio comunale dopo avere presentato agli amministratori due interpellanze esprimiamo la piena insoddisfazione riguardo le risposte ricevute».

La prima interpellanza riguarda il bando del circolo tennis in via Cesare Abba che – secondo i 5 Stelle – è «illegittimo». «I fatti sono chiari ed inequivocabili: il bando, riservato a pochissimi soggetti, nonostante si trattasse della gestione di un impianto con evidente rilevanza economica, non è legittimo. E d’altra parte, la concatenazione di eventi che ha portato il vecchio gestore prima a rinunciare alla gestione del circolo, poi a vincere il bando con una riduzione del canone da 28mila euro a poco più di 5mila euro, getta un’ombra su quanto avvenuto – spiegano i consiglieri Giuliano Fattori e Danilo Ceccaroni – In assenza di un passo indietro della Giunta, il Movimento 5 Stelle presenterà i dovuti esposti nelle sedi competenti».

La seconda interpellanza riguardava l’attività di contrasto al fenomeno dell’azzardopatia. In particolare i 5 Stelle hanno chiesto i motivi sulla mancata applicazione della mozione del Movimento approvata dal consiglio comunale di Cesenatico lo scorso marzo. «Anche in questo caso non abbiamo avuto risposte: è evidente che il sindaco Matteo Gozzoli, insieme alla sua Giunta, è tirato per la giacchetta da interessi di parte e non ha il coraggio di affrontare la tematica dell’azzardopatia. La motivazione per cui la mozione non è stata applicata sarebbe l’attuazione della nuova legge regionale sul gioco d’azzardo e la cosa ha dell’incredibile. Prenda esempio dai sindaci del suo stesso partito dei comuni limitrofi: ormai ovunque esiste un regolamento o una determina per limitare gli orari di apertura delle macchinette mangiasoldi – concludono i 5 Stelle – La nuova legge regionale sul gioco d’azzardo, circa la mappatura dei luoghi sensibili, nulla ha a che vedere con gli orari, anzi doveva essere per il nostro sindaco una spinta ad agire e non la scusa per sospendere tutto».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply