fbpx

Le decorazioni realizzate dai bambini delle scuole di Cesenatico

Quasi mille bambini delle scuole elementari del Primo e Secondo Circolo di Cesenatico e anche di una scuola media, sono stati coinvolti nelle scorse settimane nella preparazione delle decorazioni che addobberanno l’Albero di Natale che verrà acceso domenica 3 dicembre in piazza Pisacane a Cesenatico.

Nei laboratori organizzati da Rilegno i bambini hanno potuto cimentarsi nella creazione di centinaia di decorazioni, tutte in legno e colorate in oro, avvicinandosi così a un materiale naturale, ecologico per eccellenza e che si può riutilizzare all’infinito, e imparando anche l’importanza del recupero, riciclo e riuso dei materiali.

L’iniziativa dell’Albero di Natale dei bambini di Cesenatico, è promossa da Rilegno, Consorzio nazionale per il recupero degli imballaggi di legno, che ha sede in città, insieme al Comune e alle scuole di Cesenatico.

Come detto l’Albero verrà acceso domenica 3 dicembre ore 17, in occasione dell’inaugurazione del Presepe della Marineria, alla presenza del sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, del Vescovo di Cesena Monsignor Douglas Regattieri, del Presidente di Rilegno, Nicola Semeraro, e di una folta rappresentanza dei bambini che si sono impegnati nella realizzazione.

Inoltre, quest’anno insieme all’Albero ci sarà una novità: il “Rilegno Ludobus”, la ludoteca itinerante con gli antichi giochi in legno riutilizzato appartenenti a varie culture e a varie epoche, che tutte le domeniche fino al 7 gennaio, dalle 15 alle 17.30, coinvolgerà trasversalmente bambini e adulti.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply