L’eccesso in mostra con Sobriety

Una mostra diversa. Che fa vedere l’eccesso dei giovani che mischiano il divertimento senza freni che conduce irrimediabilmente oltre i limiti. Giungendo a facili conseguenze. A trattare l’argomento è il fotografo Marco Rossi in mostra al Circolo Arci IlMinimoStorico di Bertinoro con Sobriety.

C’è da dire che è un piacere vedere progetti diversi dal solito. Finalmente delle foto con un concetto. Zero gattini, basta foto al tramonto del portocanale sempre medesimo. Neanche l’ombra di un piatto sparaflashato in tavola. Sì alle foto verità.

Dodici le immagini esposte a tema unico realizzate in dieci anni: il divertimento nei locali notturni spinto all’’esasperazione. Dall’’archivio composto da decine di migliaia di foto sono scaturiti i fotogrammi che rimarranno esposti fino al 31 dicembre. Nel 2018 saranno organizzate altre mostre in diverse città della Romagna in quanto le fotografie sono state scattate in diversi locali notturni di Cesena, Bagno di Romagna, Cesenatico, Rimini, Riccione, Milano Marittima, Cervia.

L’’esposizione non intende denunciare l’abuso di alcool tra i giovani ma far riflettere su questo aspetto che se estremizzato può causare molte problematiche sia personali che sociali.

www.marcorossifoto.com

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *