fbpx

Un presepe vivente che coinvolge l’intero quartiere di Cannucceto. E’ questo il presepe vivente che domenica 17 dicembre (ore 14.30) verrà realizzato per le vie del paese e al quale ogni cittadino contribuisce vestendo i panni di un personaggio. Dal fabbro al falegname e ancora il fruttivendolo, il pescivendolo, il boscaiolo, le magliaie e le lavandaie. Il più giovane che partecipa è il bambino di pochi mesi che interpreta Gesù, mentre il più anziano ha 80 anni.

Per l’occasione dal primo pomeriggio di domenica 17 dicembre la strada principale di Cannucceto verrà chiusa al traffico. Dalla parrocchia di San Luigi Gonzaga la rappresentazione si snoda per le vie del paese di tappa in tappa, di stazione in stazione, ripercorrendo la via di Betlemme.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply