fbpx

 

Cesenatico in occasione del ponte dell’Immacolata offre tante opportunità di svago e divertimento per tutti coloro che decideranno di visitare la città, addobbata e illuminata a festa.

Oltre al Presepe della Marineria inaugurato domenica scorsa, venerdì 8 dicembre iniziano i Mercatini di Natale sul porto canale, con tanti prodotti tipici da acquistare o degustare, come decorazioni, piante, fiori, dolciumi tipici, gadgets, prodotti artigianali, giocattoli e idee regalo.

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre in piazza Ciceruacchio tornano anche le Bancarelle dell’Avvento, il mercatino della solidarietà organizzato dalla Consulta comunale per il Volontariato di Cesenatico e da Ass.I.Pro.V, che quest’anno vede la partecipazione di 14 associazioni del territorio e il Mercatino di Natale della Creatività in centro storico, esposizione di creativi dell’arte e dell’ingegno a cura dell’associazione Cesenatico Centro Storico.

Venerdì 8 dicembre e domenica 10 dicembre alle 15.30 sul porto canale, appuntamento da non perdere con due spettacoli itineranti particolarmente innovativi e dal grande impatto visivo a cura di Cardinali Eventi di Padova, intitolati rispettivamente «Le Sfere» e «Les Montgolfiéres». Nelle stesse giornate in piazzetta delle Erbe, dalle 10 alle 18 Mixer Eventi organizza il «Salotto Natalizio a misura di bambino», laboratori tematici e momenti di animazione per i più piccoli.

Sabato pomeriggio in piazza Ciceruacchio alle 15.30, con replica alle 16.30, va in scena lo spettacolo di acrobazie aeree in sospensione «I folletti di Natale» della Compagnia C’è Chi C’ha Teatro di Tavullia, mentre alle 16.30 al Museo della Marineria è in programma il laboratorio creativo gratuito, abbinato al racconto di Natale per bambini dal titolo «Sulla scia dell’arpa», con l’artista Delio Piccioni e l’arpista Marta Celli.

Domenica 10 dicembre in piazzetta delle Conserve alle 16, si inaugura il Presepe alla Conserve, realizzato dall’associazione Cesenatico Centro Storico infine, per tutto il week-end, riapre i battenti Babbo Natale al Mare, il villaggio natalizio con giochi e animazione allestito in piazza Costa dall’associazione Carducci Live e da Cesenatico Village.

Per tutti gli appassionati d’arte inoltre c’è la possibilità di visitare le mostre «Ricordo di Luciano Caldari» in Galleria Comunale Leonardo Da Vinci, «Vento del Mediterraneo – Le barche dell’Adriatico di Luciano Keber» al Museo della Marineria e la 6^ edizione dell’ esposizione fotografica open-air «Ti aspetto a Cesenatico, sul mare», allestita nelle vie del centro storico da Mema Studio, che inaugura venerdì 8 dicembre alle 15.30 in via Baldini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply