fbpx
Eventi e Cultura

Natale, gli eventi nel weekend

By 15 Dicembre 2017 No Comments

Cesenatico propone diverse iniziative ai tanti turisti che decideranno di visitare la città, illuminata a festa dalle luci del Presepe e dalle nuove luminarie natalizie.

Sabato 16 dicembre (ore 16.30) al Museo della Marineria torna «Sulla scia dell’arpa», evento dedicato ai più piccoli: i bambini verranno accolti dal suono dell’arpa della musicista Marta Celli, ospitata all’interno di una caratteristica barchetta appositamente creata dall’artista Delio Piccioni poi, insieme ai loro genitori, nella sala laboratori costruiranno una barchetta natalizia augurale illuminata da luci a led, utilizzando cartoncino, carta di riso, colla, forbici e tanta fantasia. Al termine, scenderanno nel padiglione museale per ascoltare un racconto natalizio accompagnato dalla musica soave dell’arpa (ingresso gratuito su prenotazione – telefono 0547 79205).

Sempre sabato 16 dicembre (ore 21) al teatro comunale, appuntamento con la musica classica e il concerto dell’associazione culturale GanEden dal titolo «Sacro e profano – Musica barocca e antiche parole» (posto unico 10 euro – info e prenotazioni telefono 0547 79274).

Oltre all’immancabile visita al Presepe galleggiante, allestito sulle antiche barche del Museo della Marineria, ci sarà anche l’opportunità di acquistare gli ultimi regali nelle bancarelle dei mercatini di Natale e dei Creativi, in programma domenica 17 dicembre lungo il porto canale e nelle vie del centro storico, animate a partire dalle 15.30 dalla musica della band itinerante «7 Walkers for the Fish Way».

Sotto l’albero di Natale in piazza Pisacane domenica 17 dicembre dalle 15 alle 17.30 si rinnova l’appuntamento con «Rilegno Ludobus», la ludoteca itinerante con gli antichi giochi in legno riutilizzato appartenenti a varie culture e a varie epoche, mentre in piazzetta delle Erbe, dalle 10 alle 18 verranno riproposti i laboratori tematici con momenti di animazione per bambini a cura di Mixer Eventi.

Per tutti gli appassionati d’arte inoltre ci sarà la possibilità di visitare le mostre «Ricordo di Luciano Caldari» alla Galleria Comunale Leonardo Da Vinci, «Vento del Mediterraneo – Le barche dell’Adriatico di Luciano Keber» al Museo della Marineria e la 6^ edizione dell’ esposizione fotografica open air «Ti aspetto a Cesenatico, sul mare» allestita nelle vie del centro storico da Mema Studio.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply