fbpx

Nei mesi scorsi il Comune di Cesenatico ha pubblicato un avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla riqualificazione e concessione d’uso dell’area ex minigolf in viale Cesare Abba.

L’amministrazione, con l’intento di riqualificare uno spazio ritenuto interessante e di facile fruibilità per la comunità ha deciso di avviare un’indagine esplorativa per sondare l’interesse per l’eventuale assegnazione in concessione d’uso dell’area. A seguito della chiusura del bando di partecipazione sono pervenute interessanti proposte che l’amministrazione intende mostrare alla città in un’ottica di integrazione e dialogo. Per questo ha invitato i partecipanti a esporre pubblicamente i propri progetti in una serata aperta a tutta la cittadinanza.

I cittadini di Cesenatico avranno l’opportunità di ascoltare progetti e idee sul futuro di un’area di circa 5000 metri quadrati, la cui riqualificazione porterà benessere e opportunità di svago.

Gli amministratori accoglieranno gli invitati mercoledì 20 dicembre (ore 20.30) al Museo della Marineria e, al termine delle esposizioni dei singoli progetti, concluderanno la serata illustrando i futuri passaggi da percorrere per riqualificare l’area.

«Si tratta di una serata in cui l’amministrazione intende ringraziare pubblicamente i partecipanti al bando per il contributo di idee e progetti presentati, portando a compimento un confronto partecipato sul futuro di una parte importante della nostra città – commenta l’assessore Roberto Amaducci – L’amministrazione, a conclusione di questo percorso condiviso, procederà a pubblicare il bando finalizzato all’assegnazione e al contestuale recupero dell’intera area».

«Abbiamo scelto di utilizzare una nuova modalità di partecipazione – conclude il sindaco Matteo Gozzoli – in merito ad un’area da recuperare che ha portato a buoni risultati. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno speso tempo e messo in pratica le proprie competenze offrendoci spazi preziosi su cui lavorare».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply