fbpx

Già da alcuni anni è stata avviata nella scuola primaria di Sala del 2° Circolo Didattico di Cesenatico un’attività di avviamento al gioco degli scacchi. Con la collaborazione del presidente del circolo scacchistico Paul Morphi di Cesena Patrizio Piazza i bimbi hanno potuto destreggiarsi su una scacchiera.

Gli scacchi sono uno sport (si tratta infatti di una vera e propria disciplina sportiva riconosciuta dal Coni) molto utile nel percorso pedagogico, che aiuta il bambino di età scolare a raggiungere una serie di fondamentali obiettivi nello sviluppo della mente, della personalità e del comportamento sociale.

Il Comitato Genitori di Sala sempre propenso ad aiutare i bimbi durante il loro cammino scolastico ha riproposto anche quest’anno il corso di scacchi. Durante le lezioni i bimbi hanno tenuto anche un torneo che ha visto il termine con lo scadere del corso. «Ringraziamo la dirigente scolastica, Loredana Aldini, che sostiene le attività del Comitato Genitori».

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply