fbpx

Un lavoro che ha riscosso apprezzamenti ben oltre le mura cittadine. Si sta parlando della Cremeria Da Vinci, che da via Baldini, 7 dispensa gusto… gelato. L’attività è stata recentemente recensita sul Golosario, rinomata guida gastronomica. Successivamente, sempre il Golosario ha ideato Bell’Italia un riconoscimento in cui hanno trovato posto mille realtà culinarie italiane. E tra le 40 gelaterie insignite c’era proprio la Cremeria Da Vinci.

Il riconoscimento è stato raggiunto nel primo anno di attività a soli 4 mesi dall’inaugurazione di maggio. «Siamo stati super soddisfatti – commenta Nicola – perché il premia riconosce le botteghe artigiane in Italia; ci hanno consegnato una targa ben esposta in negozio».

Nelle recensioni che hanno favorito il premio, i clienti hanno apprezzato le monoporzioni e gli abbinamenti particolari come: il vino al passito rosso e scroccadenti, crema al marsala con panettone tostato e uvetta, gorgonzola miele e noci oppure zucca e amaretti. E tra gli ingredienti non manca una primizia del territorio: il sale di Cervia.

«Da maggio – aggiunge Nicola – abbiamo pensato subito a gusti nuovi e abbiamo iniziato a proporli da luglio. Tra questi c’è il cremino e il pistacchio al sale dolce di Cervia fatti a quintali e ad agosto addirittura superato quella quota. Ha premiato la fantasia e il fatto che siamo gli unici nei paraggi a fare queste proposte».

Un’attività che ha scelto di restare aperta anche in inverno. Una scelta che… «riconfermiamo perché ci sono tantissime proposte di dolci natalizi con tante prenotazioni per le feste, già solo quello vale il fatto di tenere aperto. E poi la cioccolata calda con pallina di gelato è una libidine».

Tante le idee in mente per allettare i palati. «L’idea per anno prossimo punta a un nuovo gusto perfetto per la festa del pesce; azzarderemo un abbinamento di gelato con caratteristiche del pesce, una cosa che abbiamo visto e assaggiato all’estero e abbiamo qualche idea da studiare un po’ per novembre prossimo».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply