fbpx
News

A Capodanno raccolti quasi 2000 kg di rifiuti

By 2 Gennaio 2018 No Comments

Sono iniziate alle 5.30 del 1° gennaio le pulizie straordinarie di piazza del Popolo e delle zone limitrofe, dopo il concerto dei Nomadi e la performance comica di Cevoli che hanno attirato migliaia e migliaia di persone nel centro storico di Cesena. Il 30 e 31 dicembre sono state ripassate le postazioni più sensibili della città per la raccolta della carta e cartone ed è stata anticipata la raccolta del vetro programmata dopo Capodanno.

Il 1° gennaio nel centro di Cesena il giro di spazzamento e svuotamento cestini è stato garantito da 4 operatori Hera; inoltre è stato effettuato un giro di raccolta extra di carta e cartone in circa 100 cassonetti, per un totale di 1.200 kg di materiale raccolto, a cui vanno aggiunti altri 300 kg di materiale raccolto durante lo spazzamento.

Anche sulla costa e nell’entroterra la multiutility ha schierato uomini e mezzi per rimettere in ordine le piazze dopo i veglioni di San Silvestro nel giro di poche ore. Qui i servizi di spazzamento e svuotamento cestini sono stati garantiti grazie a 14 operatori che hanno lavorato alacremente per ripristinare la situazione: 5 operatori a Cesenatico (più una spazzatrice), un operatore a Bagno di Romagna, a Sarsina, a Mercato Saraceno, a Gambettola, a Savignano sul Rubicone e a San Mauro Pascoli e 3 operatori (più una spazzatrice) a San Mauro Mare e Gatteo a Mare.

Per far fronte alle esigenze dei festeggiamenti del Capodanno a Cesenatico, sabato 31 dicembre in piazza Ciceruacchio sul porto canale sono stati consegnati 25 bidoni da 360 lt per la raccolta di organico, vetro, carta, plastica/lattine (ritirati martedì 2 gennaio), che hanno consentito di intercettare circa 400 kg di rifiuto differenziato.

L’impegno di Hera non si è esaurito con le operazioni svolte dal 1° gennaio ad oggi: in questi giorni, infatti, sono in programma ulteriori lavori di rifinitura. Inoltre Hera sta raccogliendo anche le segnalazioni relative ai contenitori stradali danneggiati durante i festeggiamenti: ad oggi non si segnalano atti di vandalismo.

Hera informa che per l’Epifania i servizi verranno svolti regolarmente, compresa la raccolta porta a porta.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply