fbpx
News

Porto, in arrivo nuovi fondi per Cesenatico

By 4 Gennaio 2018 No Comments

Per la gestione, la manutenzione e la messa in sicurezza dei porti regionali e degli approdi fluviali in sei comuni dell’Emilia Romagna la Regione investe 640mila euro. Sono queste le nuove risorse messe a disposizione dalla Giunta regionale. In particolare, per la provincia di Forlì-Cesena il finanziamento regionale è di circa 20mila euro per il porto di Cesenatico.

I provvedimenti approvati dalla Giunta completano il Programma di investimenti 2017 per i porti turistici della Regione. Le risorse già assegnate alle strutture portuali per diversi tipi di interventi ammontano a circa 400mila euro. Di questi 100 mila euro hanno finanziato lavori di dragaggio e il conferimento in discarica del materiale sempre a Cesenatico.

«Queste nuove risorse ci permettono di garantire la sicurezza dei nostri porti e si aggiungono ai 400mila euro già stanziati nel 2017 per interventi in diverse strutture. In parte contribuiscono a garantire la gestione e il funzionamento degli approdi e delle aree di pertinenza dei porti – spiega l’assessore regionale al turismo, Andrea Corsini – mentre una quota rilevante del finanziamento ci permette di affrontare e risolvere le emergenze. Il nostro obiettivo è migliorare sempre più l’accessibilità dei porti a beneficio del turismo e delle imprese ittiche che operano nel territorio».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply