fbpx

presepe 2017 - livingcesenaticoCon l’arrivo dell’Epifania Cesenatico tira le somme del periodo natalizio, senza dimenticare il Capodanno 2018.

Gli eventi natalizi che si sono aperti il 3 dicembre con l’accensione del Presepe della Marineria e che si chiuderanno il 14 gennaio (con lo spegnimento del Presepe e l’ultimo appuntamento con Cardinali Eventi) hanno visto una spesa di circa 120.000 euro sul bilancio comunale. Il Capodanno (compreso in questa spesa) ha inciso per circa 30.000 euro, oneri e spese di sicurezza incluse, oltre al concerto dell’Orchestra Casadei.

«Grande soddisfazione per il flusso continuo di visitatori che hanno letteralmente invaso le vie del nostro centro storico durante le festività – interviene l’assessore al turismo Gaia Morara – Il ricco e vario programma di eventi, luminarie, laboratori e attività di animazione è stato organizzato seguendo un percorso ben preciso teso a valorizzare la bellezza e l’eleganza del nostro porto canale e di tutto il nostro borgo marinaro. La strategia pensata ha voluto sottolineare il nostro salotto d’eccellenza, con il fiore all’occhiello del presepe, evento unico e ancora riconosciuto a livello nazionale, nonostante gli anni di età».

Sul Capodanno interviene il sindaco Matteo Gozzoli: «Il capodanno 2018 rappresentava una sfida non semplice. Le nuove norme anti terrorismo e le numerose prescrizioni di sicurezza hanno richiesto un grosso sforzo sia lavorativo che economico ma credo sia stata una sfida vinta. La piazza era pienissima e nonostante i divieti relativi al vetro le persone si sono divertite. Ringrazio i nostri uffici comunali, tutti i volontari di Croce Rossa e Protezione Civile, la Polizia Municipale, le forze dell’ordine e tutti gli addetti che hanno garantito la riuscita dell’evento».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply