fbpx

foto wikipedia

La Goletta Oloferne pronta a salpare da Cesenatico porto dal quale il museo navigante inizierà la sua rotta per promuovere l’importanza di questa fetta di cultura passando da Adriatico a Tirreno.

L’iniziativa è promossa dal Mu.MA-Galata di Genova, il Museo della Marineria di Cesenatico, l’associazione La Nave di Carta della Spezia e l’AMMM-Associazione Musei marittimi del Mediterraneo – che ha riunito musei, pubblici e privati. La goletta Oloferne farà tappe in tutte le regioni costiere, per arrivare infine a Sète (Francia) in occasione della manifestazione Escale à Sète in rappresentanza dei musei italiani.

Doveva salpare oggi, martedì, ma le condizioni meteo marine non sono state propizie. Un’occasione in più per i tanti bambini che, accompagnati dalle maestre e dal personale di bordo, hanno visitato la goletta Oloferne.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply