fbpx

L’operazione Stige, in corso da martedì 9 gennaio in Italia e in Germania, vede coinvolto anche un riminese di 27 anni. Il giovane, nato in Romagna ma residente a Cosenza, è uno dei 169 arrestati.

Al centro dell’inchiesta ci sarebbero le attività criminali della cosca Farao-Marincola, una delle più potenti della Calabria, originaria di Cirò con ramificazioni anche in Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Lombardia e in Germania. Tra gli arrestati anche una decina di amministratori locali del sud Italia.

La cosca Farao-Marincola di Cirò è considerata una delle più potenti della Calabria. Le indagini sono condotte dai carabinieri del Ros e hanno documentato l’infiltrazione mafiosa in diversi settori economici e imprenditoriali, sia in Italia che all’estero, circostanza che ha consentito alla cosca di strutturarsi come una vera a propria holding criminale. L’operazione ha visto beni sequestrati per 50 milioni.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply