fbpx
In RomagnaNews

Saldi irregolari, sanzionati due negozi

By 12 Gennaio 2018 No Comments

Nel pomeriggio di giovedì 11 gennaio gli agenti dell’Unità Antidegrado del Servizio associato delle Polizie Municipali di Cesenatico e Unione Rubicone-Mare hanno contestato ai titolari di due esercizi commerciali del Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone irregolarità amministrative nello svolgimento delle vendite in saldo.

Si tratta di due negozi di abbigliamento che, in violazione alle norme che disciplinano questo tipo di vendita straordinaria, avevano avviato i saldi in modo irregolare. Ad ogni esercente é stata staccata una sanzione pecuniaria di 516 euro.

L’attività è conseguente a uno specifico monitoraggio, condotto da agenti in borghese, che nelle scorse settimane hanno osservato, rilevato, catalogato e fotografato i prodotti in vendita di vari esercizi commerciali e i loro prezzi, proprio per verificare che, con l’imminente inizio dei saldi, non ci fossero pratiche scorrette.

La materia delle vendite in saldo é importante e delicata, tanto che risulta disciplinata da una legge dello Stato e da vari provvedimenti regionali, l’ultimo dei quali risalente a dicembre 2017, proprio a riprova della considerazione dell’esigenza di una particolare tutela dei consumatori. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply